Cod.Fisc.: 97238130823 | P.IVA – 06191360822 | Tel./Fax – 091217026 | Cell. +393209738593

Il progetto “Cool-School. La scuola ti rende capace”, in committenza del MIUR “il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”, fa parte del Programma Operativo Nazionale o PON. Esso prevede la realizzazione di prototipi di azioni educative in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti esistenti.

Principale direttiva del progetto è promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale e lo sviluppo di reti contro la dispersione scolastica e la creazione di prototipi innovativi. L’intervento progettuale ha voluto proporre la sperimentazione di un ambiente di apprendimento facilitante in cui la cura e l’attenzione alla relazione fra partecipanti e conduttori ha costituito il principale metodo di lavoro.

Queste attività sono rivolte agli alunni del territorio di Palermo, in particolare agli alunni dell’Istituto Comprensivo Borgonuovo, Istituto Comprensivo Cruillas, Istituto Tecnico Turistico Marco Polo Capofila.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *